Incidenti lavoro, Giani, “Sulla sicurezza la Toscana non farà passi indietro”

"Di fronte all'ennesimo e tragico aggiornamento del bollettino degli infortuni sul lavoro, esprimo il mio profondo dolore e la mia tristezza".

Foto LaPresse - Jennifer Lorenzini Nella foto: Eugenio Giani

FIRENZE – “Di fronte all’ennesimo e tragico aggiornamento del bollettino degli infortuni sul lavoro, esprimo il mio profondo dolore e la mia tristezza. Al tempo stesso voglio ribadire con chiarezza un punto: per le istituzioni la sicurezza sui luoghi di lavoro è un dovere e una questione di dignità, come ci ha ricordato il presidente Mattarella, ma possiamo superare questo dramma solo se tutti sapranno dare il proprio contributo”. Così il presidente della toscana Eugenio Giani, dopo aver appreso la notizia della morte questa mattina di un agricoltore a Castelnuovo Val di Cecina (Pisa) dopo il ribaltamento del trattore su cui stava lavorando.

“Non ci arrendiamo e non faremo un passo indietro sulle nostre politiche per la sicurezza sui luoghi di lavoro – prosegue Giani – e in particolare nel settore agricolo porteremo avanti i nostri progetti sulla formazione e la conoscenza degli operatori, che costituiscono strumenti primari per affermare una diffusa cultura della sicurezza”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome