Incidenti stradali, Giovannini: “Obiettivo zero vittime è possibile”

"Al Mims stiamo lavorando al nuovo Piano per la sicurezza stradale. Il tema è l’obiettivo zero. Non è impossibile e per questo dobbiamo impegnarci".

MILANO – “Al Mims stiamo lavorando al nuovo Piano per la sicurezza stradale. Il tema è l’obiettivo zero. Non è impossibile e per questo dobbiamo impegnarci”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Enrico Giovannini, nel corso dell’evento in occasione della Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada.

“C’è un impegno straordinario che ho chiesto alle nostre strutture, che era già previsto, ma sul quale stiamo riflettendo con alcuni approfondimento aggiuntivi, che è il nuovo Piano per la sicurezza stradale – ha affermato – La scorsa settimana ho avuto modo di leggere parola per parola la bozza e di fare una serie di osservazioni”.

“CI poniamo grandi obiettivi su clima, lavoro, anche questo è un obiettivo realistico su cui impegnarsi a fondo – ha aggiunto – E’ un obiettivo che richiede molto impegno. La bozza di piano prevede una serie di interventi”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome