Incidenti sul lavoro, muore operaio al lavoro nella casa delle vacanze di Cartabia: ministra ‘sconvolta’

Foto Roberto Monaldo / LaPresse 24-03-2021 Roma Politica Camera dei Deputati - Question time Nella foto Marta Cartabia Photo Roberto Monaldo / LaPresse 24-03-2021 Rome (Italy) Chamber of Deputies - Question time In the pic Marta Cartabia

MILANO – Non c’è stato nulla da fare per Constantin Cobanel, 38enne operaio che è rimasto vittima dell’ennesimo incidente sul lavoro a Ollomont, in Val d’Aosta. L’uomo di origini romene, residente ad Aosta e operaio di una ditta edile, è morto schiacciato da una putrella mentre era al lavoro nel cantiere edile della casa vacanze della ministra della Giustizia Marta Cartabia.

Da una prima ricostruzione, l’uomo stava lavorando nel garage dell’abitazione quando è stato schiacciato da una putrella di acciaio. Per lui non c’è stato nulla da fare: sul posto i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri per le indagini del caso. Sul caso ora è al lavoro la magistratura che ha disposto il sequestro del cantiere.

“Sono sconvolta e affranta da quanto appena appreso: un operaio è morto in un gravissimo incidente sul lavoro questa mattina nel cantiere della mia casa di montagna a Ollomont, piccolo comune della Val d’Aosta. Le autorità locali mi hanno da poco informata, sono profondamente turbata”, ha commentato Cartabia che ha ricevuto anche la cittadinanza onoraria del piccolo comune per il rapporto di amore che la lega a quei luoghi.

“Desidero innanzitutto esprimere tutto il mio dolore e la mia personale vicinanza ai familiari della vittima. Come ho anticipato al sindaco David Vevey, mi sento partecipe del turbamento dell’intera comunità locale, profondamente segnata da questo grave lutto. Confido che le autorità possano al più presto ricostruire l’intera dinamica dei fatti”, ha concluso la ministra.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome