India, crolla un edificio in costruzione: lavoratori intrappolati

I crolli di costruzione sono comuni in tutto il paese, specialmente durante la stagione dei monsoni da fine giugno a settembre

Crollo di un edificio (Foto LaPresse - Stefano Porta)

Roma (LaPresse/AFP) – Un edificio di sei piani in costruzione vicino a Delhi è crollato con almeno 12 lavoratori intrappolati tra le macerie. I crolli di costruzione sono comuni in tutto il paese, specialmente durante la stagione dei monsoni da fine giugno a settembre. Almeno 18 persone sono morte a maggio quando una cavalcavia è crollata nel nord dell’India, schiacciando veicoli e passeggeri sotto tonnellate di cemento.

Nel 2017 numerosi morti per il crollo di palazzi e cavalcavia fatiscenti

Parte di un edificio di quattro piani è crollata in India alla periferia di Mumbai e il bilancio è di almeno un morto e oltre 12 persone intrappolate sotto le macerie. Lo riferisce la polizia locale, aggiungendo di avere salvato sei persone. Il motivo del crollo non è noto. Si tratta dell’ultimo di una lunga serie di crolli a Mumbai, dove migliaia di persone occupano vecchi palazzi fatiscenti: ad agosto 34 persone rimasero uccise nel crollo di un palazzo di sei piani costruito 117 anni fa; e il mese prima 17 persone erano morte per il crollo di un palazzo di quattro piani.

È di almeno un morto e diversi feriti in India il bilancio del crollo di una parte di un cavalcavia in costruzione avvenuto oggi a Bhubaneswar, capitale dello Stato orientale di Odisha. Lo riferisce a Reuters un funzionario dell’amministrazione locale, Nalini Kanta Pradhan, segretario del dipartimento dei lavori dello Stato di Odisha. Alla realizzazione del ponte stavano lavorando decine di operai. “Abbiamo sospeso due ingegneri che stavano supervisionando il lavoro”, ha detto a Reuters il funzionario.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome