India, piogge monsoniche e frane nell’ovest del paese: almeno 32 morti e 30 dispersi

Almeno 32 persone sono morte in India per le frane causate dalle piogge monsoniche nell'ovest del Paese

Crollo di un palazzo in India (AP Photo/Channi Anand)

NEW DELHI (India) – Almeno 32 persone sono morte in India per le frane causate dalle piogge monsoniche nell’ovest del Paese. Secondo quanto riportano i funzionari del distretto di Raigad, nello stato occidentale del Maharashtra, le vittime sarebbero state travolte da tre frane in diversi punti della zona. Vi sarebbero ancora almeno 30 dispersi. I soccorritori ieri hanno tratto in salvo mille persone. Molti di lori sono rimasti bloccati sui tetti e persino sugli autobus lungo le autostrade, ha detto.

Nella giornata di oggi, le piogge sono diminuite e il livello dell’acqua è sceso in modo da rendere più facile l’accesso dei soccorsi.

Nella regione, una casa è crollata dopo forti piogge nella zona di Shivaji Nagar, nella parte orientale di Mumbai, uccidendo due persone e ferendone altre otto, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Press Trust of India. Nel distretto di Ratnagiri, giovedì 200 persone sono state salvate dalle zone collinari dopo le forti piogge, mentre nella città costiera di Chiplun, dove vivono 70.000 persone, più della metà dell’area è stata allagata, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome