MUMBAI – Disastro aereo in India. Un piccolo velivolo da turismo è precipitato su un cantiere a Mumbai. Il bilancio è per il momento di 5 vittime e la maggior parte di queste erano parte dell’equipaggio presente a bordo.
L’aereo era in servizio dal 1995
L’incidente si è verificato questa mattina in una zona densamente abitata di Mumbai, la capitale dello Stato centrale indiano di Maharashtra. L’aereo si è schiantato per la precisione sul quartiere occidentale di Ghatkopar. Stando alle prime notizie giunte dall’India, l’incidente sarebbe avvenuto nel momento in cui il piccolo aereo era in procinto di mettersi in linea per l’atterraggio nello scalo di Juhu, a Mumbai, dopo un volo che riguardava semplici verifiche tecniche.
Il velivolo in questione era stato costruito dalla Beech Aircraft Corporation. Si trattava di un King Air C90, di proprietà della UYAviation, che era in servizio dal 1995.
In India sono in corso le indagini della polizia
In un comunicato, la Direzione generale dell’Aviazione civile indiana ha precisato che le vittime sono due piloti, due ingegneri addetti al mantenimento tecnico del velivolo ed uno sfortunatissimo passante.
La stampa indiana ha riferito che l’aereo da turismo apparteneva al governo dell’Uttar Pradesh. Le indagini della polizia sono ancora in corso per cercare di capire quale sia stata la causa che ha fatto rovinare al suolo il velivolo. Sul posto sono al lavoro numerosi pompieri e soccorritori improvvisati. Da ore stanno operando nel tentativo di recuperare eventuali altre vittime rimaste schiacciate dal violento impatto dell’aereo precipitato.
Come si vede dalle prime fotografie dell’incidente, nello schianto il velivolo ha centrato proprio un cantiere nel quale diversi operai stavano lavorando. Di fronte, un esercizio commerciale. Centinaia i curiosi che si sono affollati sul luogo dell’incidente, attratti dal tremendo boato.