CALCUTTA – Una donna indiana è stata stuprata e data alle fiamme: è sopravvissuta, mentre l’aggressore è morto dopo che lei lo ha trascinato nel fuoco. Lo ha fatto sapere la polizia indiana, secondo cui la 35enne ha riportato ustioni al volto e alle mani. Mentre l’uomo è morto in ospedale per le ferite riportate. Il 42enne ha assalito e stuprato la donna nella di lei abitazione a Calcutta, mentre le figlie erano all’esterno, ha riferito la polizia. Le ha rovesciato cherosene sul corpo e poi le ha dato fuoco, ha raccontato la vittima alle autorità. In India il problema delle violenze sessuali è endemico. Sul tema aveva acceso i riflettori lo stupro di gruppo di una studentessa a New Delhi nel 2012.
Il problema
In media oltre cento stupri sono stati denunciati ogni giorno nel 2016, secondo i più recenti dati ufficiali. I dati reali sono tuttavia maggiori, anche perché alla reticenza personale a denunciare da parte delle vittime si aggiungono le minacce degli aggressori e il sistema giudiziario che non tutela le vittime.
LaPresse
India, stuprata e data alle fiamme: uccide assalitore
Una donna indiana è stata stuprata e data alle fiamme: è sopravvissuta, mentre l'aggressore è morto dopo che lei lo ha trascinato nel fuoco.