Indian Wells, passano il turno Djokovic e Zverev. Male gli azzurri

LAPRESSE / AFP

INDIAN WELLS – Di giovani talenti ce ne sono tantissimi ma a Indian Wells è ancora il momento dei ‘vecchietti’. Novak Djokovic, 7-6 6-2 a Bjorn Fratangelo, e Venus Williams, che ha superato la Kvitova, hanno dato spettacolo mostrando classe e un’invidiabile forma fisica che ha mandato su di giri il pubblico presente nei rispettivi match.

Gli altri risultati della notte di Indian Wells

Male Marco Cecchinato, terzo italiano su tre sconfitto nel match d’esordio, che cede 6-4 6-2 ad Albert Ramos. Lo spagnolo incontrerà Gael Monfils, che ha confermato di trovarsi in un ottimo momento di forma eliminando 6-4 3-6 6-3 Leonardo Mayer. E raggiungendo così il terzo turno nel primo Masters 1000 della stagione per la quinta volta di fila. Avanza anche Alexander Zverev complice il ritiro di Martin Klizan che ha abbandonato il match sotto 6-3 2-0. Sulla sua strada adesso Jan-Lennard Struff che ha invece sconfitto Ricardas Berankis 3-6 6-3 6-2. La sorpresa di giornata è senza dubbio la vittoria del canadese Felix Auger-Aliassime, che ha avuto la meglio di un irriconoscibile Stefanos Tsitsipas superato 6-4 6-2. Bene anche Milos Raonic, che ha eliminato con un secco 7-6 6-4 un Sam Querrey mai parso realmente in partita. Tra Raonic e gli ottavi la sorpresa Marcos Giro, prima di questo torneo numero 217 del mondo, che ha saputo avere la meglio del più quotato australiano Alex de Minaur. Dopo aver perso il primo set 1-6, ha ribaltato un pronostico nettamente a sfavore con un perentorio 6-4 6-2.

Le donne

In campo femminile, come detto, indiscussa protagonista di giornata è stata Venus Williams. L’ex regina del circuito ha sfidato e superato Petra Kvitova riprendendo un match che sembrava praticamente andato. La statunitense, perso il primo set 4-6, era andata sotto di due break nel set successivo. Ma si è ripresa la scena rimontando e finendo 7-5 6-4. Fuori invece la Wozniacki.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome