NAPOLI – Svolta dopo il ferimento a colpi di pistola di Gianluca Pisacane, fratello dell’allenatore del Cagliari Fabio Pisacane. Indagine lampo della polizia: individuato il responsabile dell’aggressione. Abita ai Quartieri Spagnoli ed è il fratello di una ragazza, che aveva discusso con Pisacane in serata nel locale. Secondo la ricostruzione della questura, poco più tardi è arrivato il fratello, che avrebbe prima rotto una bottiglia in testa a Pisacane e poi gli avrebbe sparato alle gambe due colpi di pistola. Al momento risulta irreperibile, non è stato trovato ed è ricercato dalla polizia. Gli agenti lo cercano anche per raccogliere la sua versione dei fatti. Ma per ora è irreperibile ed è stata informata la procura della Repubblica, che coordina le indagini. La svolta è arrivata a poche ore dal ferimento. Ci hanno lavorato i migliori apparati investigativi della squadra mobile e del commissariato Montecalvario, che hanno ascoltato una decina di persone. Riflettori puntati sul
fratello della ragazza, che sarebbe stata allontanata dal locale dopo la discussione con una cameriera. In sostanza, poche ore prima
Gianluca era intervenuto in difesa della cameriera nel locale gestito dalla famiglia Pisacane. Poi in nottata c’è stato l’epilogo.
Stando alla ricostruzione della questura, la ragazza avrebbe contattato il fratello, che si sarebbe presentato insieme ad altri due uomini, armati di pistola. Il fratello dell’allenatore del Cagliari è stato ferito a colpi di pistola alle gambe dopo aver chiuso il locale l’altro ieri notte ai Quartieri Spagnoli. Alle quattro del mattino il 27enne stava tornando a casa, quando si era imbattuto nei tre uomini. Lo avevano aggredito, ma si era difeso. E’ alto e robusto. Uno aveva esploso due colpi di pistola alle gambe dopo pochi secondi. Poco più tardi i poliziotti della squadra mobile della questura si precipitano al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini. Il 27enne ha due ferite da arma da fuoco alle gambe. Deve essere operato. E’ incensurato. Una persona perbene, un lavoratore. Spiega agli agenti che aveva appena chiuso il locale PisaDog Spritz, molto frequentato da giovanissimi in vico Tre Re a Toledo, angolo con vico Lungo Teatro Nuovo, quando era stato avvicinato dai tre uomini a viso scoperto.
Il ferimento di Gianluca Pisacane, avvenuto dopo un intervento in difesa di una sua dipendente, ha scosso i Quartieri Spagnoli. Il 27enne, operato all’ospedale dei Pellegrini per l’estrazione dei proiettili, non è in pericolo di vita, spiegano i medici dell’ospedale Pellegrini. Gli inquirenti della Squadra Mobile di Napoli avevano subito escluso l’ipotesi della rapina, concentrandosi sulla serata trascorsa nel locale.
Le indagini sono a un punto di svolta: i volti degli assalitori, probabilmente tutti residenti nella zona di Montecalvario, sono stati nitidamente immortalati dalle telecamere di sorveglianza. Gli uffici di via Me- dina lavorano per identificare gli altri due uomini, che hanno partecipato all’aggressione.























