ROMA (LaPresse) – “Inquinando ti becchi un Daspo ambientale”: la proposta del Ministro Costa. Un “Daspo ambientale”. Lo propone il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, alla presentazione del rapporto Ecomafia 2018 di Legambiente. “Chi inquina – afferma – a mio parere è il caso che lasci il territorio, perché non lo ama. Se vogliamo salvare il pianeta imitazioni anche da queste piccole cose”.
“Inquinando non ami la tua terra”
“Il sequestro ai fini di confisca per chi commette illeciti ambientali”. Lo propone il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, alla presentazione del rapporto Ecomafia 2018 di Legambiente. “Chi commette un reato di natura ambientale e non sa giustificare i proventi sua attività rientra nello stesso principio utilizzato per i sequestri alla mafia”.
Le dichiarazioni durante la presentazione del rapporto Ecomafia 2018 di Legambiente
Durante la presentazione del rapporto Ecomafia 2018 di Legambiente, il ministro Sergio Costa promette “una rivoluzione copernicana” a partire dalla “meravigliosa legge 68 del 2015”: “La modificheremo – afferma – considerandola la pietra miliare per andare oltre”.
Una battuta anche sulle shopper non a norma
Sulle shopper non a norma, l’attenzione va rivolta “a chi le produce, non a chi le commercializza”. Lo dice il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, alla presentazione del rapporto Ecomafia 2018 di Legambiente.