MILANO – Non si interrompe il momento ‘sì’ dell’Inter di Luciano Spalletti. I nerazzurri soffrono a San Siro contro una Fiorentina intensa ma sciupona e centrano il terzo successo consecutivo. Il gol decisivo lo ha segnato il terzino D’Ambrosio. Ancora una volta determinante Mauro Icardi.
Rigore col Var
I viola partono forte e centrano il palo dopo pochi minuti, dominano il primo quarto d’ora della gara. Poi sale in cattedra la squadra di casa e Perisic sfiora la rete del vantaggio. San Siro, per esultare, deve aspettare fino alla parte finale del primo tempo, quando il Var interviene per concedere un rigore all’Inter. Icardi batte Lafont: 1-0. Poco prima occasione sciupata da Simeone.
Vittoria in contropiede
Nella ripresa i nerazzurri partono ancora a ritmo lento, la formazione di Stefano Pioli cresce con il passare dei minuti. Ancora occasioni sprecate, poi il gol di Federico Chiesa che mette paura ai tifosi di casa. Ci si aspetta una reazione furibonda dell’Inter e invece è la Fiorentina a sfiorare a più riprese il colpaccio. Su un ribaltamento di fronte, però, a 13 minuti dal termine, Icardi regala un assist perfetto per l’inserimento di D’Ambrosio: 2-1. Spalletti esulta e sale in classifica. La Juventus è lontana 5 punti, anche se ha una gara in meno. San Siro respira.