MILANO (LaPresse) – Inter, Spalletti: “A Napoli gara importantissima, daremo il massimo”. “Sappiamo che è una partita importantissima, diventa fondamentale arrivarci nel modo giusto, che vuol dire aver fatto le cose giuste e corrette durante la settimana”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti in conferenza stampa in vista della gara del San Paolo contro il Napoli. “Si cerca di portare a casa il massimo, cercheremo di vincere la partita, ma non è la gara contro la Lazio dell’anno scorso, è una partita differenza”, ha aggiunto l’allenatore nerazzurro.
“Se si vuole parlare di allenatori a me interessa uno soltanto, Ancelotti. E’ un maestro del nostro mestiere, una persona che stimo sotto tutti gli aspetti. E’ uno dei più bravi e più grandi maestri del nostro calcio”. Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ‘dribbla’ la domanda sull’addio di Massimiliano Allegri alla Juventus in conferenza stampa alla vigilia del match con il Napoli. “Per me è importante la partita di domani”, ha aggiunto.
Spalletti ha parlato anche di Icardi
“Do sempre valore alle cose che si dicono, Icardi è un buon ragazzo e un bravo calciatore. Se dice così bisogna prendere in considerazione quello che dice. E la mia valutazione va in quella direzione”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti in conferenza stampa a proposito del futuro di Mauro Icardi, che ieri ha manifestato l’intenzione di restare in nerazzurro con un post su Instagram.
A chi gli chiede se sia tornato sul discorso fascia con l’argentino, Spalletti replica che “diventa difficile, tornare su quel discorso vorrebbe poi dire andare a tornare sulle nostre posizioni, ormai è superato. Il calciatore si sta allenando in maniera corretta ed è a disposizione della squadra. E’ dentro il comportamento che deve avere un calciatore del suo ruolo, è tutto a posto”.
Terzo posto? Non è scontato
“Terzo posto? Parlare di un risultato dato quasi per scontato è una cosa che non mi trova d’accordo. Dobbiamo ancora arrivarci”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigilia del match con il Napoli a proposito della corsa Champions. “E’ chiaro che c’è da risalire sul pullman che porta in Champions League, quello lo dobbiamo ancora fare – ha aggiunto – C’è da rimontare su questo pullman e portarci i milioni di tifosi interisti che se lo meritano”.