MILANO (LaPresse) – Inter, Zhang: “Icardi? Non andrà mai alla Juventus”. Icardi “non andrà mai alla Juventus”. E’ questa la promessa di Steven Zhang, presidente dell’Inter, parlando del futuro dell’attaccante argentino. “Crediamo che continuerà a crescere con noi. Lo consideriamo parte della nostra famiglia. Altri affari con la Juventus? Nel calcio mai dire mai, non mi piace parlare dei singoli e delle singole squadre”, ha spiegato il numero uno nerazzurro ai microfoni di Sky Sport al termine dell’assemblea dei soci. “La Juventus sta facendo bene e non voglio ci siano conflitti con nessun club. Il nostro obiettivo è far crescere il calcio italiano ed europeo”.
“Nelle ultime settimane ci sono state tante chiacchiere, prima di tutto voglio mettere la parola fine a tutte queste voci”, ha proseguito Zhang. “La società ha già preso una decisione e tutte queste discussioni non hanno fatto certamente bene. Alla fine questo incidente insegna una cosa per il futuro: la società e il gruppo vengono sempre prima dei singoli. La nostra decisione trae spunto da questa filosofia e questa filosofia guiderà tutte le future scelte che verranno prese dal club. Poi ci tengo a dire che Icardi è sempre stato un professionista esemplare e un membro estremamente importante della nostra famiglia. Noi lo aiuteremo sempre a crescere nella maniera giusta e – ha assicurato – gli garantiremo il supporto del gruppo. Siamo tutti molto positivi, non credo che ci saranno strascichi. Questa settimana si concluderà questa vicenda una volta per tutte, non immaginiamo ulteriori sviluppi per il futuro. Siamo abbastanza fiduciosi”.
“Come ho detto – ha aggiunto – Icardi come giocatore e come persona è molto professionale. Un bravo ragazzo. Lui continua a restare sempre, sempre, un membro importante di questo gruppo e di questa società. Se si ascoltano le interviste dei giocatori l’altra sera tutti riconoscono il suo ruolo e nel gruppo è sempre il benvenuto”. “Niente Juventus dunque? No. Presto gli manderemo una proposta ed entreranno nel vivo le trattative sul suo contratto che comunque non hanno nulla a che vedere con quello che è successo”, ha concluso Zhang.