MILANO (LaPresse) – “In futuro l’Inter continuerà a impegnarsi sui mercati globali, in particolare continuerà a lavorare in Cina. Per importare i concetti e le tecniche più avanzate del calcio internazionale e dare il proprio supporto allo sviluppo del calcio giovanile in questo paese. Creando anche nuove opportunità per i giovani giocatori cinesi di arrivare nelle migliori academy europee”. Lo ha detto il presidente dell’Inter Steven Zhang parlando in occasione del China International Import Expo.
Il futuro dell’Inter è sui mercati globali
Presenti insieme a lui il vice presidente Javier Zanetti e la delegazione nerazzurra composta dal CMO Luca Danovaro, dalla Marketing Director Laura Albini, dalla Director of Global Youth Business Barbara Biggi, dall’International Sales Director Tal Moriah e dal Managing Director dell’Inter China Office Andy Zhang. “L’Inter è una squadra di calcio, la competizione gioca sicuramente un ruolo importante – approfondisce Zhang -.
L’impegno del presidente Zhang
“Ma l’Inter non è solo un club, non è solo calcio. È ancora più importante il suo ruolo di ponte e di canale di comunicazione tra Cina, Italia ed Europa, verso i tifosi e i consumatori di tutto il mondo, che raggiunge attraverso la cultura dello sport e della sana competizione. Anche Suning crede molto nel suo impegno tramite Inter per supportare lo sviluppo del calcio in Cina”.
La parola all’ex capitano Zanetti
Javier Zanetti è tornato in Cina per questa importante occasione e ha voluto esprimere un augurio di successo per il CIIE: “Questo evento sta avendo grandissima risonanza anche in Italia, anche Pirelli partecipa a questa manifestazione oltre al nostro club – ha evidenziato l’ex capitano nerazzurro – Sicuramente l’Inter in futuro avrà un ruolo sempre più importante nelle relazioni tra Cina ed Europa”.