PISTOIA (LaPresse) – Investe pedone, fugge e tampona un’altra auto: arrestato 53enne di Pistoia. Con l’auto ha investito un pedone che in un parcheggio stava cambiando una ruota bucata, poi ha tamponato un’altra vettura. L’uomo che ha causato i due incidenti, avvenuti nel giro di pochi minuti, ieri sera intorno alle 21, a Serravalle Pistoiese, è un 53enne. Che è stato arrestato dai carabinieri e condotto nel carcere di Pistoia con l’accusa di omissione di soccorso e lesioni gravi.
Investe pedone, fugge e tampona un’altra auto: arrestato 53enne di Pistoia
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il 53enne pistoiese, con vari precedenti di polizia a carico, mentre percorreva la via Provinciale Lucchese, nel comune di Serravalle Pistoiese, in direzione di Pistoia, a bordo di una Yaris di proprietà di un familiare, ha investito a Ponte di Serravalle un 67enne pistoiese. Che, all’interno di un piccolo parcheggio prospiciente un locale pubblico, era intento a cambiare uno pneumatico della propria auto. Dopo l’urto l’investitore ha proseguito la sua corsa e dopo alcune centinaia di metri, quasi all’altezza della stazione di servizio che precede la frazione di Masotti, ha tamponato una Daewoo Matiz condotta da una 42enne di Pistoia, concludendo la sua corsa nel fossato a lato della strada.
Il pedone investito è stato soccorso e trasportato all’ospedale San Jacopo di Pistoia e sottoposto a intervento chirurgico per varie fratture agli arti inferiori e ricoverato in prognosi riservata anche se non in pericolo di vita. La conducente della Matiz è stata medicata e dimessa con sei giorni di prognosi. Per il 53enne, risulto positivo all’alcol test, oltre all’arresto anche al ritiro della patente.