Inzaghi applaude la Lazio: “Vittoria di gruppo, è importante dare continuità”

Il tecnico biancoceleste contento della prestazione dei suoi ragazzi

Foto Fabrizio Corradetti/LaPresse in foto Simone Inzaghi

ROMA – “Sono felice dei ragazzi e di coloro che sono subentrati. Le ultime due vittorie sono del gruppo che ha sofferto insieme: sono stati due successi simili, nei due secondi tempi abbiamo perso lucidità e sono state due frazioni sofferte, nelle quali però abbiamo subìto un solo tiro a Frosinone. Nel primo tempo avremmo dovuto segnare un gol in più e sfruttare le varie occasioni che abbiamo avuto: nella ripresa ci siamo abbassati un po’ e abbiamo lasciato troppo gioco all’Empoli. Era importante vincere per dare continuità ai risultati. Avevamo diverse assenze importanti, ma anche giocatori non al meglio della condizione come Milinkovic e Correa. In altre gare non li avrei rischiati, ma avevo bisogno di loro ed ho effettuato dei cambi forzati”.

Il tecnico biancoceleste contento della prestazione dei suoi ragazzi

E’ questa l’analisi del tecnico della Lazio Simone Inzaghi ai microfoni del canale tematico del club dopo il successo ottenuto in casa contro l’Empoli (1-0). Decisivo il rigore trasformato sul finire del primo tempo da Caicedo. “Correa e Caicedo volevano battere il rigore, nella lista c’erano prima Lulic e Romulo. Ma va bene così perché sono due calciatori generosi e due attaccanti che vogliono sempre segnare – ha rivelato l’allenatore dei biancocelesti – Romulo è stato molto bravo, è intelligente tatticamente e sono molto soddisfatto della sua prima prova”.

Caicedo è andato a segno per la seconda volta consecutiva dopo Frosinone. “Lo scorso anno ha giocato molto bene, ha sostituito Immobile e ci ha anche giocato insieme: le ultime due reti dell’ecuadoriano sono un premio per un grande professionista che si fa voler bene da tutti, sono felice per lui e soddisfatto di Correa, Immobile e Pedro Neto; per come è entrato nel finale sono particolarmente felice del portoghese – ha proseguito – Gli acciacciati? Speriamo di recuperare Immobile e Luis Alberto, non hanno lesioni ma d’accordo con lo staff medico abbiamo deciso di non rischiarli in campo questa sera. Proveremo a recuperare anche Luiz Felipe e valuteremo Milinkovic, Correa e Berisha in vista del match con il Siviglia”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome