NAPOLI – “Il Napoli ha fatto meglio di noi, sicuramente ha meritato di vincere, però è Callejon che ha cercato l’avversario. E’ stato più furbo di noi, non so se era fallo, ma l’ammonizione non c’era“.
Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ai microfoni di Sky Sport ha analizzato la gara persa con il Napoli, recriminando però sul rosso ad Acerbi. “Mi spiace perché eravamo sul 2-1, mi sono arrabbiato, ultimamente gli episodi ci vanno male – ha proseguito – Di queste due ammonizioni non me ne va bene nessuna delle due, fermo restando che il Napoli ha vinto meritatamente. Ci siamo abbassati parecchio dopo dieci minuti, il Napoli tecnicamente ha giocato molto bene, avevamo preparato determinate cose che poi non ci sono venute. Nel secondo tempo siamo rientrati in partita e secondo me abbiamo avuto buone situazioni“.
La Lazio cambia marcia nella ripresa con l’inserimento di Correa
“E’ una risorsa per noi, le ultime sei partite le aveva giocate tutte, aveva saltato la Coppa Italia per influenza, abbiamo approcciato discretamente il primo tempo ma poi siamo stati troppo passivi. Il Napoli ha fatto meglio di noi – ha aggiunto – E’ andato meritatamente in vantaggio, poi una volta riaperta la partita undici contro undici ce la saremmo giocata. In queste partite dobbiamo far meglio però ci lascia un po’ di amaro in bocca”. Sulla scelta di togliere Milinkovic nel finale Inzaghi ha spiegato che “era già ammonito, ho pensato alla partita importantissima che avremo contro la Juve, in cui avremo Acerbi fuori, Marusic ancora squalificato e altre defezioni“. (LaPresse)