“La ricerca della prima vittoria non è un assillo ma dobbiamo avere un obiettivo preciso in testa, eseguendo una prestazione rabbiosa e famelica”: con tali parole Manuel Iori sprona la Casertana in vista della sfida contro la Turris, in programma domani sera alle 20.45 nella cornice dello stadio “Pinto”.
Nella conferenza stampa di presentazione del match, l’allenatore varesino evidenzia tutti i temi più importanti di una partita che può assumere i contorni di una vera e propria svolta in campionato per i falchetti: “Dobbiamo pensare di affrontare questa partita con lo stesso atteggiamento avuto a Picerno, per cercare di ripetere una prestazione importante come quella e per dare continuità a ciò che abbiamo fatto fuori casa. In attacco bisogna migliorare, siamo arrivati tante volte a poter creare qualcosa di pericoloso, ma è mancato l’ultimo passaggio. Dobbiamo provare ad avere dei miglioramenti perché a Picerno potevamo creare più occasioni e calciare di più in porta. Stiamo lavorando su questi aspetti”.
L’ex bandiera del Cittadella si sofferma sulle condizioni di calciatori che hanno avuto noie diverse in settimana: “Per Galletta dobbiamo aspettare, ci saranno da fare valutazioni anche più avanti. Mi dispiace molto perché si stava esprimendo bene e aveva trovato continuità, è un ragazzo eccezionale. Dobbiamo aspettare di capire l’entità dell’infortunio. Carretta? Ha avuto un piccolo fastidio al collo. Stamattina ha fatto la rifinitura, è pienamente recuperato. Abbiamo avuto un piccolo problema con Fabbri per influenza. Per il resto sono tutti a disposizione (Paglino torna dalla squalifica mentre Salomaa è rientrato dagli impegni con l’Under 21 della Finlandia)”.
A dir poco enigmatica la formazione della Turris, con il tecnico Mirko Conte che potrà contare su tutti gli elementi in rosa, dopo la risoluzione dei problemi societari di natura economica. Su questo aspetto Iori dichiara: “Nelle prime due la Turris ha giocato con interpreti diversi. È una squadra che ha fatto una buona prestazione in casa, trovando due grandi goal. Ha delle individualità importanti in alcuni ruoli, è reduce da un’ottima vittoria in casa. Con lo sblocco di altri calciatori, potrebbero esserci delle variazioni rispetto alla gara contro il Latina, vedremo come arriverà ma siamo pronti ad affrontarla. Assillo della vittoria? No, ma dobbiamo fare una prestazione rabbiosa e famelica. Dobbiamo andare forte e cercare subito di mettere pressione, di giocare un calcio aggressivo. Bisogna battere un primo colpo in casa per cercare di dare continuità ai punti raccolti nelle prime tre uscite”.
Dulcis in fundo la chiusura dedicata agli attaccanti: “Sono contento della prestazione di Satriano. Ha avuto anche quell’occasione in cui è stato un po’ precipitoso, ma ha fatto una buona gara. Asencio? Vedremo come sta, sicuramente dovrà portare più minuti in campo per averlo pronto fra un paio di settimane. Proveremo ad aumentare il minutaggio”.