SAN CIPRIANO D’AVERSA – Sarà eseguito martedì prossimo, presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale “San Giuliano” di Giugliano in Campania, l’esame autoptico sul corpo di Francesco Iovine.
Il trentenne è deceduto a fine marzo in Spagna. Aveva lasciato l’Agro aversano per trasferirsi a Ibiza per motivi di lavoro. Lì da diverso tempo ormai viveva con la sorella.
Ad eseguire l’autopsia sarà l’equipe diretta dal professor Maurizio Municinò. L’esame servirà a chiarire il perché dell’improvviso decesso del giovane sanciprianese. Era rientrato dall’Italia da circa 15 giorni quando, a causa di un malore, si era recato con le sue gambe nell’ospedale dell’isola iberica.
Il nipote di Antonio Iovine
Francesco Iovine è il figlio di Carmine, ucciso nel 1994, e nipote di Antonio Iovine boss dei Casalesi. Il padrino che per anni ha guidato il clan con Michele Zagaria e Nicola Schiavone, primogenito di Francesco Sandokan, dal 2014 è diventato un collaboratore di giustizia. A differenza del fratello Oreste, Francesco, dopo il pentimento dello zio, decise di non accettare il programma di protezione che gli venne offerto, continuando a vivere in provincia di Caserta fino al suo trasferimento in Spagna.