ROMA – Prezzi da capogiro per avere l’ultimo modello di melafonino firmato Apple. Sono stati presentati ieri i nuovi modello dell’Iphone nello Steve Jobs Theater in California. E’ l’evento più atteso dell’anno per gli appassionati dei gioiellini tecnologici dell’azienda fondata dallo scomparso Steve Jobs. Ieri sono stati presentati ben tre nuovi modelli di melafonino: l’Iphone XS, l’Iphone XS Max e l’Iphone XR. Insieme a caratteristiche e finzioni, ogni anno aumenta anche il prezzo degli smartphone. Per avere un melafonino si può arrivare a spendere 1700 euro.
I nuovi modelli
L’Iphone XS fuori è uguale all’iPhone X, con 5,8 pollici. La ‘S’ indica le innovazioni, ovvero il vetro più resistente, la maggiore impermeabilità, e una batteria che dura 30 minuti di più del modello precedente. La versione più grande, da 6,5 pollici è l’Iphone XS Max, che ha le stesse dimensioni dell’iPhone 8 Plus, che però aveva uno schermo meno ampio. La batteria dell’iPhone XS Max dura fino a 90 minuti di più rispetto al modello precedente. Sia l’Iphone SX che l’Iphone XS Max sono disponibili nei colori bianco e nero, ma non è escluso il ritorno del colore oro. Il modello XR è quello ‘più abbordabile’. Il melafonino è fatto di alluminio, e non acciaio con iPhone XS. Ha lo stesso processore ma una sola fotocamera. E’ disponibile in 6 colori (bianco, nero, blu, giallo, corallo e rosso).
Prezzi da capogiro
Per portare a casa l’ultimo modello di casa Apple bisogna spendere cifre da capogiro. Come ogni anno il costo medio dei telefoni è aumentato. Si parte dagli 889 euro per la versione ‘economica’ dell’XR. Tre le versioni disponibili. Da 64GB, 256GB e 512GB. L’IPhone XS parte da 1.189, mentre l’Iphone XS Max parte da 1.289 euro. La versione dell’XS Max da 512 giga costa 1.689 euro, la cifra più alta raggiunta finora. Gli smatphone potranno essere ordinati a partire da domani e saranno disponibili nei negozi a partire da venerdì 21 settembre. Nonostante i prezzi altissimi già si prevedono lunghe file davanti ai negozi Apple.