Iran, Londra: “Decisione Teheran sgradita e inopportuna”

Il Regno Unito ritiene la decisione dell'Iran di sospendere alcuni dei suoi impegni nell'ambito dell'accordo sul nucleare del 2015 è stata una "smossa sgradita" e inopportuna.

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

LONDRA – Il Regno Unito ritiene la decisione dell’Iran di sospendere alcuni dei suoi impegni nell’ambito dell’accordo sul nucleare del 2015 è stata una “smossa sgradita” e inopportuna. Lo ha dichiarato il segretario di Stato per gli Affari esteri, Mark Field, parlando alla Camera dei Comuni. “esortiamo l’Iran a non prendere ulteriori decisioni che possono portare a un’escalation della situazione e ad onorare i suoi impegni”, ha aggiunto.

L’eco

La Germania ha esortato l’Iran al rispetto totale dell’accordo sul nucleare, siglato nel 2015. Ciò dopo che Teheran ha annunciato di voler sospendere alcuni impegni a un anno dal ritiro degli Stati Uniti. “Noi ribadiamo di voler mantenere l’accordo. Noi, gli europei, i tedeschi, porteremo il nostro contributo, e ci aspettiamo che l’Iran rispetti (l’accordo) nella sua totalità”. Lo ha dichiarato Steffen Seibert, portavoce della cancelliera tedesca Angela Merkel.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome