Ischia: Coppia arrestata con documenti falsi, processo immediato

240

Ischia – Una coppia è stata arrestata questa mattina ad Ischia con l’accusa di possesso di documenti falsi. Placido Briante, 63enne napoletano con precedenti, e la sua compagna 55enne, incensurata, sono stati fermati al porto poco prima di imbarcarsi su un aliscafo per Napoli. Durante una perquisizione, i carabinieri hanno trovato addosso ai due false carte d’identità con le loro foto e generalità, ma con una residenza fittizia sull’isola. Grazie a questi documenti contraffatti, la coppia aveva ottenuto biglietti a tariffa ridotta per i residenti.

Dopo l’arresto, i due sono stati posti agli arresti domiciliari in un albergo dell’isola, in attesa del processo svoltosi nella mattinata odierna.

Intanto, proseguono i controlli dei carabinieri al porto di Ischia, mirati a garantire la sicurezza e a contrastare la criminalità. Nel corso di un servizio straordinario, sono state identificate 201 persone e controllati 121 veicoli. Tra gli altri risultati dell’operazione, una 27enne napoletana, già nota alle forze dell’ordine, è stata denunciata per possesso di 8 grammi di cocaina e proposta per il foglio di via. Un 27enne di Forio è stato invece arrestato per possesso di 27 grammi di marijuana e anch’egli sarà proposto per il foglio di via. Le attività di controllo proseguiranno nei prossimi giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome