Ischia e Procida: Pasquetta sotto controllo, numerosi interventi dei Carabinieri

132

Un’intensa attività di controllo del territorio ha caratterizzato la giornata di Pasquetta ad Ischia e Procida, garantendo la sicurezza di quanti hanno scelto le isole per la tradizionale gita fuori porta. I Carabinieri, con un servizio straordinario su terra e mare, hanno registrato diversi interventi.

A Procida, una 66enne di origini ucraine è stata denunciata per furto dopo essere stata sorpresa a rubare un cellulare in un negozio. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla proprietaria. Un 35enne è stato denunciato per porto abusivo di coltello a serramanico, trovato nascosto nei suoi pantaloni durante un controllo stradale. Un automobilista, invece, ha tentato di eludere i controlli sul divieto di sbarco dichiarando falsamente di essere il proprietario di un’auto con targa estera, venendo sanzionato.

Anche ad Ischia i risultati dei controlli sono stati significativi. Un 39enne incensurato è stato denunciato per porto abusivo di armi, in seguito al ritrovamento di due coltelli nel suo zaino. Il sequestro di sigarette di contrabbando, rinvenute nello zaino di un uomo appena sbarcato dal porto commerciale, ha portato ad ulteriori accertamenti. Un 34enne è stato denunciato per porto abusivo di un machete, trovato nascosto nei suoi pantaloni.

La motovedetta dei Carabinieri ha pattugliato le acque dell’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”, ispezionando 29 imbarcazioni e elevando 12 sanzioni per diverse infrazioni, tra cui ancoraggio non autorizzato e mancanza di documenti di bordo.

Complessivamente, l’operazione ha visto il controllo di 430 persone e 220 veicoli. Otto giovani sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti, mentre 22 sono state le sanzioni per violazioni al Codice della Strada, tra cui due sequestri per uso irregolare di veicoli con targa straniera, mancate revisioni e mancato utilizzo del casco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome