Ischia Film Festival: domani un susseguirsi di grandi momenti di cinema

Alle 22.10 sarà la volta di Gabriele Muccino, tornato ad Ischia dopo il successo de "A casa tutti bene"

Foto Stefano Colarieti / LaPresse

MILANO (LaPresse) – Terza serata del XVI Ischia Film Festival. Le cinque sale a cielo aperto del Castello Aragonese vedono domani, lunedì 2 luglio, un susseguirsi di grandi momenti di cinema. Ma sarà un evento televisivo ad aprire la serata in Piazza d’Armi.

‘Federico Buffa racconta 1968 – Parigi’ è la prima delle cinque puntate con cui il grande narratore ha raccontato per Sky un anno cardine nella Storia del XX secolo. Lo ha fatto attraverso lo sport e cinque città. Un viaggio affascinante che proseguirà sugli schermi del festival nel corso della settimana. Subito dopo, alle 22.10, sarà la volta di Gabriele Muccino, che torna a Ischia dopo la lavorazione di ‘A casa tutti bene’, uno dei più grandi successi del cinema italiano di questa stagione. Lo accompagneranno Sandra Milo e Sabrina Impacciatore, fresche premiate con il Nastro D’Argento insieme al resto del cast del film.

Premi anche per l’altra grande protagonista della giornata, Napoli

Alla Cattedrale dell’Assunta alle 20.45 Alessandro Rak introdurrà Gatta Cenerentola, il film prodotto dalla molto partenopea Mad Entertainment, vincitrice del David di Donatello per la migliore produzione e del Nastro d’Argento per la qualità, l’innovazione e il coraggio produttivo.

Infine, alle 22.30, alla Cattedrale dell’Assunta, si celebrano la creatività e il talento al femminile con ‘Seven Women’. Sette interviste con altrettante grandi donne in un documentario realizzato per Sky Arte dall’attrice e regista Yvonne Sciò.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome