Isis, nuovo messaggio audio di al-Baghdadi: invita ad agire

La direttrice del Site ha anche ricordato che questo messaggio arriva quattro mesi e mezzo dopo che il leader del gruppo islamista è comparso in un video

(161121) -- SIRTE (LIBYA), Nov. 21, 2016 (Xinhua) -- Members of the forces loyal to Libya's Government of National Accord (GNA) take military operations in the coastal city of Sirte, some 450 km east of the capital Tripoli, Libya, on Nov. 21, 2016, during clashes with the Islamic State (IS) to recapture the city. (Xinhua/Hamza Turkia)

MILANO – Il servizio di monitoraggio delle attività jihadiste sul web Site ha informato che la Fondazione Furqan legata all’Isis ha diffuso un nuovo discorso audio del leader Abu Bakr al-Baghdadi, intitolato ‘Agite!’.

Il messaggio audio di al-Baghdadi

Il messaggio, spiega su Twitter la direttrice del Site, Rita Katz, contiene riferimenti che fanno pensare sia stato registrato di recente. E la voce sembra “decisamente” quella dell’estremista. Al-Baghdadi “chiede ai combattenti di raddoppiare i loro sforzi”, prosegue Katz, in particolare negli ambiti di preghiera, media, esercito e sicurezza. La direttrice ha anche ricordato che questo messaggio arriva quattro mesi e mezzo dopo che il leader del gruppo islamista è comparso in un video.

La lotta ai ‘tiranni’

Al-Baghdadi nella registrazione della durata di 30 minuti descrive anche lo Stato islamico come tuttora forte. Affermando che l’organizzazione “continui ad accogliere nuovi convogli che promettono fedeltà e si uniscono ai suoi ranghi”. Inoltre, il leader estremista si scaglia contro i “tiranni” in Paesi come Egitto, Sudan, Libia e Yemen.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome