ROMA (LaPresse) – Islanda e Argentina si aggiudicano lo scettro sui canali Mediaset. Ieri, sabato 16 giugno, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore. Con, rispettivamente, 7.394.000 spettatori totali (43.48% di share attiva), 3.541.000 spettatori totali (36.02% di share attiva) e 3.616.000 spettatori totali (41.64% di share attiva).
Canale 5 è stata leader della serata
Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul target commerciale. Con, rispettivamente, il 9.73% di share (1.734.000 spettatori totali) e il 9.45% di share (895.000 spettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.576.000 spettatori totali e il 15.91% di share commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico 15-64 anni con il 17.94% di share (2.722.000 spettatori totali).
Paperissima Sprint conquista oltre due milioni di spettatori
Da segnalare in particolare: Su Canale 5, Paperissima Sprint conquista 2.220.000 spettatori totali e una share del 13.81% sul pubblico attivo; a seguire, la serie Le verità Nascoste registra 1.370.000 spettatori totali; Caduta libera Special ottiene 1.345.000 spettatori totali (8.88% di share sul target commerciale).
Il top Croazia-Nigeria
Su Italia 1, alle ore 21.00, benissimo il match dei Mondiali di Russia 2018 Croazia-Nigeria, leader della prima serata con 4.114.000 spettatori totali e una share del 25.86% sul pubblico attivo; a seguire, ottimi ascolti per la prima puntata di Tiki Taka Russia, con Pierluigi Pardo, al vertice della seconda serata con 1.253.000 spettatori e il 14.41% di share sul pubblico attivo.
Islanda e Argentina vincono su tutto il giorno
Ascolti al top anche le partite in day-time: alle ore 12.00, Francia-Australia realizza 3.380.000 spettatori e il 28.58% di share commerciale, alle ore 15.00 boom per Argentina-Islanda, con 4.499.000 spettatori e il 38.63% di share commerciale, mentre alle ore 18.00 Perù-Danimarca ottiene 3.117.000 spettatori e il 30.77% di share commerciale.
Su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia” realizza, nella prima parte 874.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.004.000 spettatori totali.