GERUSALEMME – Gli aerei israeliani hanno effettuato attacchi sulla Striscia di Gaza durante la notte da mercoledì a giovedì, ore dopo che un razzo è stato lanciato dall’enclave palestinese controllata dal movimento islamista Hamas.
“Aerei ed elicotteri hanno colpito diversi obiettivi terroristici di Hamas nella Striscia di Gaza. Tra gli obiettivi c’erano postazioni militari”, ha dichiarato l’IDF in una nota.
Un “proiettile” sparato dalla Striscia di Gaza sul territorio israeliano è stato intercettato dal sistema di difesa della Cupola di ferro. Secondo quanto riferito dall’esercito mercoledì sera. In precedenza, aveva indicato che le sirene avevano suonato in particolare nella città di Ashkelon, dove si teneva il raduno di Benjamin Netanyahu. In campagna per le primarie del suo partito Likud, che si apriva giovedì.
Secondo un video trasmesso dal canale televisivo pubblico Kan 11, Netanyahu e sua moglie Sara sono stati evacuati dalla stanza in cui un centinaio di membri Likud sono stati tenuti a causa di un “allarme rosso”.
(LaPresse)