Israele, Netanyahu in tribunale per la ripresa del processo

Il più longevo primo ministro di Israele è accusato di accettare tangenti, frodi e violazione della fiducia in tre casi di corruzione di lunga data

FILE - In this Saturday, March 14, 2020 file photo, Israeli Prime Minister Benjamin Netanyahu arrives for a speech from his Jerusalem office, saying Israel's restaurants and places of entertainment will be closed to stop the spread of the coronavirus. With the Israeli government enacting a series of emergency measures to stem the spread of the virus, critics are increasingly bemoaning that Israel's caretaker Prime Minister Netanyahu is exploiting the crisis to entrench himself in power and undermining the country's democratic foundations. (Gali Tibbon/Pool via AP, File)

GERUSALEMME – Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu è comparso oggi in tribunale per la ripresa del suo processo per corruzione. La fase probatoria del processo è iniziata mentre i partiti politici di Israele si incontrano con il presidente per valutare chi dovrebbe formare il prossimo governo dopo le elezioni inconcludenti del mese scorso. Il voto del 23 marzo è stato in gran parte un referendum su Netanyahu, ma non ha prodotto un verdetto chiaro. Il più longevo primo ministro di Israele è accusato di accettare tangenti, frodi e violazione della fiducia in tre casi di corruzione di lunga data. Ha respinto le accuse come una caccia alle streghe da parte dei media ostili e delle forze dell’ordine.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome