Israele, oggi lutto nazionale per le vittime della calca al Monte Meron

Giornata di lutto nazionale oggi in Israele per il disastro del Monte Meron, dove giovedì sera 45 persone sono rimaste uccise nella calca sviluppatasi al raduno di ebrei ultra-ortodossi per le celebrazioni della festività ebraica del Lag Ba'Omer.

Mourners gather for the funeral of Rabbi Eliezer Goldberg, who died during Lag BaOmer celebrations at Mt. Meron in northern Israel, in Jerusalem on Friday, April 30, 2021. A stampede at a religious festival attended by tens of thousands of ultra-Orthodox Jews in northern Israel killed dozens of people and injured about 150 early Friday, medical officials said. It was one of the country's deadliest civilian disasters. (AP Photo/Ariel Schalit)

MILANO – Giornata di lutto nazionale oggi in Israele per il disastro del Monte Meron, dove giovedì sera 45 persone sono rimaste uccise nella calca sviluppatasi al raduno di ebrei ultra-ortodossi per le celebrazioni della festività ebraica del Lag Ba’Omer. Il giorno di lutto è stato voluto dal premier Benjamin Netanyahu e dal ministro della Difesa Benny Gantz. Le bandiere dello Stato sono state abbassate a mezz’asta nella residenza presidenziale, alla Knesset (cioè il Parlamento israeliano), in edifici pubblici, basi dell’esercito e in ambasciate e consolati israeliani. Il Jerusalem Post riporta che nelle scuole si è scelto di dedicare la prima ora di lezione di domenica a discutere dell’accaduto.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome