Italia viva, Renzi: “Siamo diversi ma il mio avversario non è il Pd, è Salvini”

Le parole dell'ex premier

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse in foto Matteo Renzi

MILANO – “Il mio avversario non è il Pd: il mio avversario è Salvini. Siamo un’altra cosa rispetto al Pd, abbiamo un altro stile, abbiamo un altro entusiasmo. Ma il nostro avversario è Capitan Fracassa Salvini, non Zingaretti. E forse anche il Pd senza più Renzi dentro vivrà meglio e senza alibi, mettiamola così”. Così il leader di Italia viva Matteo Renzi in una lunga intervista al Foglio.

“La nuova maggioranza ha una forte componente giustizialista nei Cinque Stelle. Ma devo ammettere che parlando con molti deputati e senatori grillini mi rendo conto che le sensibilità personali sono spesso meno dure della linea ufficiale del partito. Molti di loro ammettono candidamente che il giustizialismo è un errore. E questo mi fa pensare che potremo mitigare certi toni e certi insulti. Mi preoccupa paradossalmente di più la potenziale svolta giustizialista del Pd”.

Così il leader di Italia viva Matteo Renzi in una lunga intervista al Foglio. “Io sul Csm sono più d’accordo con Bonafede che con Orlando”, aggiunge, affermando di poter prendere in considerazione l’ipotesi del sorteggio. “Non mi preoccupano i vertici di maggioranza tra Bonafede e Orlando senza di noi. Perchè senza di noi possono fare i vertici ma non possono fare la maggioranza. Specie sui temi della giustizia”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome