Italiaonline, Di Berardino: “Buon accordo che salvaguarda i livelli occupazionali”

"Quello raggiunto questa notte presso il Ministero del Lavoro è un buon accordo. Che segna la fine di una lunga vertenza"

Carlo Lannutti/LaPresse

ROMA (LaPresse) – Italiaonline, Di Berardino: “Buon accordo che salvaguarda i livelli occupazionali”. “Quello raggiunto questa notte presso il Ministero del Lavoro è un buon accordo. Che segna la fine di una lunga vertenza. L’intesa condivisa dalle parti dimostra come il metodo di lavoro in cui ognuno ha svolto positivamente il suo ruolo abbia funzionato e abbia così permesso di evitare il licenziamento di 400 lavoratori di Italiaonline su scala nazionale di cui una cinquantina nel Lazio.

Italiaonline, l’accordo prevede il ricorso alla cassa integrazione

In particolare, l’accordo prevede il ricorso alla cassa integrazione per la riorganizzazione e la ricollocazione di una parte dei lavoratori all’interno dell’azienda o in aziende controllate. Per gli altri lavoratori sono previsti incentivi all’esodo (da accogliere fino al 30 ottobre per un totale di 30 mensilità) e outplacement. Come regione Lazio continueremo a seguire la vertenza anche attraverso un monitoraggio costante dell’accordo”. Così in una nota Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro e Nuovi diritti della Regione Lazio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome