BRUXELLES (BELGIO) (LaPresse/AFP) – Il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, ha avuto una crisi di sciatica mercoledì sera al vertice della Nato. Lo ha detto il portavoce della Commissione europea, Margaritis Schinas, a Bruxelles in conferenza stampa, negando ovviamente le voci sull’ubriachezza del leader della Commissione. Un video, ampiamente condiviso sui social network, mostra il 53enne lussemburghese camminare a fatica in compagnia di alcuni capi di governo Ue. Ciò, durante il ricevimento ufficiale a Bruxelles in occasione del vertice Nato. Immagini che hanno scatenato le voci sulla sua presunta ubriachezza.
Il presidente della Commissione europea ha ammesso pubblicamente le difficoltà a camminare ed ovviamente ha ringraziato chi lo ha aiutato
Juncker “ha ammesso pubblicamente che la sua sciatica gli ha reso difficile camminare, cosa che sfortunatamente è avvenuta mercoledì sera”, ha detto il portavoce. “Il presidente vuole ringraziare i primi ministri Mark Rutte e Antonio Costa per averlo aiutato in quel doloroso momento”, ha aggiunto. Alla domanda se Juncker fosse ubriaco, Schinas ha risposto che è “di cattivo gusto che alcuni media abbiano fatto titoli offensivi approfittando del suo dolore”. Juncker “sta prendendo medicine e si sente meglio”, ha spiegato, e la prossima settimana “continuerà a lavorare sodo, come ha fatto fin dall’inizio della sua carriera pubblica”.