Jeep Recon: il fuoristrada elettrico in arrivo si prepara alla produzione

Il debutto ufficiale di Jeep Recon, il tanto atteso SUV elettrico incentrato sulle prestazioni off-road, è sempre più vicino. Fonti interne rivelano che la produzione inizierà il 24 febbraio presso lo stabilimento di Toluca, in Messico, anticipando il programma originale.

Basata sulla storica Jeep Cherokee XJ, Recon rappresenta la prima incursione di Jeep nel mondo dei fuoristrada completamente elettrici. Dotata di un sistema AWD a doppio motore da 450-600 CV, sarà disponibile in tre livelli di allestimento: Willys, Overland e Moab.

Jeep ha confermato la presenza del sistema Selec-Terrain, e-locker, protezione del sottoscocca, ganci di traino e pneumatici off-road. Inoltre, sono previsti un tetto elettrico one-touch e porte e finestrini rimovibili.

Nonostante il precedente annuncio di un modello completamente elettrico (BEV), Jeep sta valutando opzioni ibride per Recon, come il motore da 1,6 litri di Jeep o il sistema PHEV da 2,0 litri del Wrangler 4xe.

Il mercato nordamericano sarà il primo a ricevere Recon, seguito da Europa, Medio Oriente e Asia. I prezzi negli Stati Uniti dovrebbero variare tra i 60.000 e i 79.000 dollari, posizionando Recon come un serio rivale della Ford Bronco elettrica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome