TORINO (LaPresse) – L’era Ronaldo è iniziata. La prima, attesissima apparizione in campo del fenomeno in maglia bianconera è arrivata: e non ha tradito le attese. L’occasione è stata l’amichevole nel ‘tempio sacro’ di Villar Perosa, tradizionale appuntamento del’estate juventina. Quest’anno particolarmente sentita dai tifosi ansiosi di vedere all’opera il Pallone d’Oro e blindato da un imponente apparato di sicurezza. E proprio di CR7 è stata la firma della prima rete del 5-0. Con cui la squadra di Allegri, schierata con il 4-2-3-1 che dovrebbe essere il modulo guida della stagione, si è imposta sulla Primavera di Baldini. Davanti a circa 4800 spettatori, gli unici fortunati riusciti ad aggiudicarsi il biglietto.
L’ex Real Madrid è partito dal 1′ ed è rimasto in campo per l’intero primo tempo, mostrandosi subito nel vivo del gioco
Otto minuti sono bastati al ‘marziano’ per infiammare il pubblico: scatto sul filo del fuorigioco sul lancio di Bernardeschi e conclusione vincente. Ronaldo ha anche propiziato l’autorete di Capellini, che ha insaccato nella sua porta nel tentativo di anticiparlo. Applausi non solo al fuoriclasse lusitano ma anche a Dybala, protagonista con una doppietta. CR7 e l’argentino hanno mostrato segnali benauguranti di intesa, per la gioia di Allegri. Nel tabellino c’è anche il nome di Marchisio, a segno nel secondo tempo. Mentre il palo ha impedito per due volte l’esultanza a Douglas Costa, apparso subito in grande condizione.
Tra gli ‘osservati speciali’ c’era anche il ‘figliol prodigo’ Leonardo Bonucci, nuovamente in bianconero dopo la stagione al Milan. Per il difensore, tornato a fare coppia con l’amico Chiellini, crescenti applausi di incoraggiamento. L’incontro, come prevedibile, non è arrivato al 90′. Dopo 26 minuti della ripresa, la festosa invasione di campo dei tifosi a caccia di selfie e magliette ha messo fine alla contesa. Un entusiasmo così commentato da Ronaldo sui social: “Una giornata emozionante, in un’atmosfera speciale che racconta la storia vincente della Juve. Grazie a tutti i tifosi per il grande affetto! #FinoAllaFine“.