Juve, cambio di formazione per Allegri: “Chiellini riposa, gioca Rugani”

A proposito della formazione, il tecnico ha quasi escluso l'impiego di un centrocampo a tre

Juventus manager Massimiliano Allegri/ PRESS ASSOCIATION

TORINO (LaPresse) – La Juve ha bisogno di tre punti contro lo Young Boys, il primo posto è ancora da conquistare in una Champions sempre più competitiva: “Se non fosse stata decisiva avrebbe riposato Ronaldo, come tanti altri giocatori. Chiellini l’ho fermato perché appena vede il sintetico si fa male…Domani non ci sono scuse, dobbiamo portare a casa la vittoria. La Champions quest’anno è nettamente più competitiva, più andremo avanti e più lo sarà“. Lo ha sottolineato Massimiliano Allegri in conferenza stampa.

La Juve punta al primato nel girone 

E ha proseguito: “Ci sono tante squadre che hanno possibilità di arrivare in fondo. Juventus, Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City, Psg, Liverpool…Sono tante le squadre che possono arrivare in fondo. L’unico turno più morbido può essere l’ottavo, se arriviamo primi. E dal quarto di finale in poi sarà Champions difficilissima, impossibile trovare quarto o semifinale più morbido”.

Riposa Chiellini, Rugani in campo dal 1′

Il tecnico della Juventus annuncia anche qualche cambiamento di formazione prima della sfida di Champions League con lo Young Boys: “Riposerà Chiellini, giocheranno Rugani e Bonucci in difesa. Sicuramente giocherà Bentancur perché sabato è squalificato. Alex Sandro c’è ma è difficile che possa giocare”.

Allegri carica i suoi

Sempre a proposito della formazione, Allegri ha quasi escluso l’impiego di un centrocampo a tre. “E’ quasi impossibile, ne ho due e mezzo – ha annunciato – Matuidi parte dalla panchina, a Emre Can credo di dare minutaggio a gara in corso. Pjanic penso che giocherà”. Il tecnico livornese ha poi ribadito l’importanza del match “perché ci giochiamo il primo posto e contro una squadra che ha creato tanto giocando in casa”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome