TORINO – “Sono molto contento di essere qui. E’ una fortuna per me. La Juventus è una squadra importante. Spero di adattarmi molto presto”. Così Merih Demiral nel corso della conferenza stampa di presentazione come nuovo difensore della Juventus. “Per arrivare qui ho fatto molti sforzi. Ho lavorato duro ed essere qui è un sogno che si avvera. E’ un onore allenarmi con giocatori così forti”, ha aggiunto l’ex giocatore del Sassuolo.
L’accoglienza alla Juve
Nel giro di poche settimane Demiral è diventato già un idolo dei tifosi bianconeri, che ne hanno apprezzato le qualità nel pre-campionato. “Quando scendo in campo dò sempre il meglio e i tifosi apprezzano questo di me, spero di convincerli ancora di più quando sarò al massimo della forma”, ha detto. Nel corso delle ultime settimane, il centrale turco ha ricevuto numerose richieste. Ma lui ha le idee chiare e ha detto: “Spero di rimanere in questo club il più a lungo possibile”.
Demiral giocherà con grandi campioni
Demiral nella Juventus ha la possibilità di allenarsi con grandi campioni, autentiche leggende della difesa. “Chiellini mi sta aiutando tantissimo ad inserirmi, così come Bonucci e altri giocatori dello spogliatoio. Spero di imparare molto dalla loro esperienza. La Juve ha alcuni dei giocatori più forti del Mondo, anche in difesa. Perciò spero di entrare in forma al massimo e lottare per una maglia da titolare”, ha dichiarato il giovane centrale turco.
L’esperienza maturata al Sassuolo
Importante per la sua crescita la stagione disputata al Sassuolo. “L’esperienza al Sassuolo mi ha aiutato a farmi le ossa in Serie A. Questo è il miglior paese per imparare a difendere. Mi servirà per crescere”, ha confermato. Per quanto riguarda gli obiettivi di squadra, Demiral ha dichiarato: “Ogni stagione l’obiettivo della Juve è di vincere tutte le coppe possibili. Sono sicuro che quest’anno succederanno grandi cose”. Tornando all’affetto di tifosi, in molti rivedono in lui Paolo Montero. “Essere paragonato a Montero è un onore. Voglio dimostrare di essere un giocatore forte, che dà tutto”, ha concluso Demiral.
(LaPresse)