Juve, il muro Chiellini-Bonucci supera il test Frosinone. Ora l’Atletico

Allegri può dormire sonni tranquilli in attesa dell'andata degli ottavi non solo per la potenza di fuoco del suo attacco ma anche per la difesa

(Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

MILANOPaulo Dybala si è sbloccato dopo un lungo digiuno proprio a pochi giorni dalla sfida di Madrid, Cristiano Ronaldo continua a segnare a raffica. E l’Atletico è una delle sue vittime preferite (22 centri in 29 gare, di cui due in finale di Champions League).

La Juve ritrova Bonucci e Chiellini

Massimiliano Allegri però può dormire sonni tranquilli in attesa dell’andata degli ottavi non tanto – o almeno non solo – per la potenza di fuoco del suo attacco. Ma soprattutto per aver ritrovato i pilastri della sua difesa o, per dirla alla Mourinho, i professori di Harvard Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. La partita contro il Frosinone infatti ha riconsegnato al mondo bianconero i due centrali titolari, giusto in tempo per la trasferta di coppa contro i colchoneros, in piena forma e abili e arruolabili per la corrida del Wanda Metropolitano.

I bianconeri passeggiano contro il Frosinone

Il livornese ha giocato 70 minuti senza timori mostrando il suo solito bagaglio di grinta e aggressività. Nessuna paura di tirare la gamba indietro (non fa parte del dna del capitano della Juve), nessuna occasione concessa agli avversari. Discorso simile per il compagno di reparto, che a una prestazione impeccabile davanti a Szczesny (praticamente inoperoso contro i ciociari) ha aggiunto la ciliegina del gol del raddoppio. ‘Scippato’ a Khedira con una zampata tipica di chi vuole lasciare il segno in vista della fase più calda della stagione.

Il ritorno della Bbc

“Rientro, gol e vittoria, non c’è modo migliore per proiettarsi alla super sfida di mercoledì”, ha scritto l’ex giocatore del Milan sui propri canali social. Con tanto di dedica in mondovisione all’ultima arrivata, la piccola Matilda. “Sono stati giorni bellissimi, ha dato un raggio di luce ulteriore alla nostra famiglia”. Certo, Griezmann e Diego Costa non sono Ciofani e Ciano. Ma la Bbc – con Barzagli tornato a disposizione e pronto all’occorrenza – ha dato dimostrazione di affidabilità contro gli attacchi di tutta Europa.

Testa all’Atletico, il messaggio di Allegri

E non è un caso che con i titolarissimi in campo la Vecchia Signora abbia ritrovato la solidità di un tempo, mettendosi alle spalle le amnesie delle ultime uscite. Anche per questo Allegri può guardare con serenità all’appuntamento con l’Atletico Madrid. “Concentrazione e testa leggera – il monito lanciato da Max nel consueto tweet post partita – Quello che abbiamo messo oggi, deve accompagnarci nei prossimi giorni”. Missione più semplice con un muro in difesa a coprirgli le spalle.

(LaPresse/di Alberto Zanello)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome