Juve-Milan: tra Allegri e Gattuso la sfida infinita

Domani in Arabia Saudita la finale di Supercoppa Italiana tra due allenatori che non si sono mai amati

GEDDA – Tutto pronto in Arabia Saudita per la disputa della Supercoppa Italiana tra Milan e Juventus. Le due squadre sono già arrivate in città e sono pronte a sfidarsi.

I convocati: bianconeri senza Mandzukic

Nella giornata di ieri sono arrivate anche le convocazioni per il primo trofeo stagionale messo in palio, anche se lontano dai confini nazionali. Gattuso porta in Arabia tutti i suoi calciatori, ad eccezione di Suso. Lo spagnolo oltre ad essere infortunato avrebbe comunque saltato la finale a causa di una squalifica. Ventuno invece i calciatori chiamati all’appello da mister Allegri per la Juventus. Mancheranno gli indisponibili Benatia e Mandzukic. Il fischietto della gara è stato invece assegnato al livornese Banti.

Continuano le polemiche, ci casca anche la Lega

L’edizione di quest’anno della Supercoppa Italiana è stata fortemente segnata dalle polemiche per il mancato rispetto verso le donne nel paese arabo. Negli ultimi giorni si erano assopite, ma ieri sono tornate ad essere veementi anche a causa di una foto sui social della Lega di Serie A. Nello scatto due calciatori del Milan impegnati a scattare un selfie con addosso il copricapo arabo, la Kefiah. E’ la didascalia a far indignare i tanti che hanno puntato il dito contro la Lega: “Paese che vai, usanze che trovi”. Il riferimento indiretto secondo alcuni, sarebbe anche al fatto che le donne non possono entrare allo stadio senza accompagnatore.

Gattuso cerca la rivincita personale contro Allegri

La gara tra Milan e Juventus sarà anche una ghiotta occasione per Gennaro Gattuso, attuale tecnico rossonero, di rifarsi nei confronti di Massimiliano Allegri. Prima di passare alla guida della Juventus infatti, il tecnico livornese allenava proprio il Milan, dove Gattuso era diventato ormai un’icona. Un amore-odio tra i due con il centrocampista finito lentamente ai margini della formazione titolare, tanto da essere schierato in campo soltanto 6 volte nel corso della stagione 2011-2012, prima di finire la sua carriera in Svizzera, al Sion.

Domani alle 18.30 la sfida per la coppa

Quella di domani sarà la decima volta della Supercoppa fuori dai confini nazionali, la prima in Arabia Saudita. Juventus e Milan sono le due formazioni che hanno giocato più edizioni, 13 i bianconeri contro le 10 rossonere. Terza sfida tra le due squadre, finora con una vittoria a testa. Si scende in campo a partire dalle 18.30 sul campo del King Abdullah Stadium di Gedda, capace di ospitare 62.241 spettatori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome