TORINO – “Ci aspetta una partita difficile, la Roma è una squadra forte. Fuori casa segna quanto in casa ma subisce la metà, ha fatto più punti in trasferta che in casa. Sarà una partita ostica e difficile”. Così Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara di Coppa Italia contro la Roma. Sulla possibilità di riproporre il tridente anche in questa partita, Sarri ha detto: “Penso di si. Importante è essere equilibrati e avere ordine. Qualcosa dobbiamo studiarci, vediamo le condizioni della squadra. Ancora però non ho deciso niente, nemmeno il modulo. E’ normale giocando così tante partite ravvicinate”.
La prossima gara sarà contro la Roma
Ricordando la partita contro la Roma vinta all’Olimpico non più tardi di un paio di settimane fa, Sarri ha ribadito: “E’ una squadra forte, perciò è normale contro di loro avere dei momenti di sofferenza all’interno di una partita”. Giallorossi che saranno privi di Dzeko, ma con Kalinic in attacco. “Dzeko è un giocatore difficile da sostituire, ma Kalinic è un giocatore importantissimo con grande attacco alla profondità ed è forte di testa. È completo, che nella partita singola merita sempre grande attenzione”.
Verso Napoli-Juve
Su eventuali valutazioni per la formazione anche in ottica di Napoli-Juventus di domenica, il tecnico bianconero ha detto: “Non possiamo programmare la presenza di 5 o 6 giocatori in base agli impegni successivi. L’ottica è che ogni partita sia quella più importante. Ora pensiamo a domani, poi da giovedì pensiamo al Napoli”.
(LaPresse)