Juve, stop di 6 mesi per Chiellini. Can e Mandzukic fuori dalla lista Champions

Il grave infortunio toccato al capitano ha costretto Sarri a cambiare le strategie

Foto LaPresse - Tano Pecoraro In the pic: chiellini giorgio

MILANO – Sei mesi. La Juventus stima così i tempi di recupero per Giorgio Chiellini, che questo pomeriggio è stato sottoposto, come previsto, ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Infortunio risalente alla vigilia del big match contro il Napoli allo Stadium, nel corso dell’allenamento. E che ha costretto il capitano a seguire dalla panchina la rocambolesca vittoria dei bianconeri sui partenopei, decisa in extremis da un’autorete di Koulibaly. La Juve ha reso noto che l’intervento, eseguito presso la clinica Hochrum di Innsbruck dal professor Christian Finkalla, alla presenza del medico sociale dei bianconeri Tzouroudis, è perfettamente riuscito.

La Juve senza Chiellini

Una tegola pesante, pesantissima, quella piovuta su Maurizio Sarri e che porta un tocco di amaro alla positiva partenza in campionato dai bianconeri, già a punteggio pieno. E uno stop che accelererà necessariamente la marcia di inserimento di Matthijs de Ligt, il grande colpo dell’estate della Signora, nei meccanismi difensivi bianconeri.

Riposo e riabilitazione per il difensore bianconero

Quanto a Chiellini, che salterà tutta l’andata e la fase a gironi di Champions League, l’obiettivo è quello di poter tornare in campo e dare una mano ai compagni nella seconda metà della stagione, quella decisiva. Senza dimenticare ovviamente la Nazionale, con cui il difensore punta a disputare l’Europeo 2020. Per adesso, riposo e lavoro di riabilitazione. L’ennesima sfida da vincere per il capitano bianconero. E tanto per chiarire il concetto, Chiellini ha postato sulle sua pagine social un’immagine di sé sorridente, sul letto dopo l’intervento: ‘Day 1, #finoallafine’. Post che ovviamente ha già fatto il pieno di like.

Emre Can e Mandzukic fuori dalla lista Champions

Non sorride invece Sarri: il grave infortunio toccato al capitano ha costretto l’allenatore a cambiare le strategie e depennare il suo nome dalla lista da consegnare alla Uefa per la prima fase di Champions League entro la mezzanotte di oggi. Oltre a Chiellini, che potrebbe rivedersi in Europa negli eventuali ottavi di finale, fuori anche Emre Can e Mario Mandzukic. A colmare il vuoto difensivo lasciato dal capitano sarà Daniele Rugani, inizialmente destinato all’esclusione.

(LaPresse/di Attilio Celeghini)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome