Juventus, Allegri: “Fiducia per Benfica, non siamo ancora fuori dalla Champions League”

Le parole dell'allenatore bianconero

Foto Alfredo Falcone / LaPresse 21/05/2022 Firenze, Italia Fiorentina-Juventus - Campionato di Calcio Serie A 2021/2022 - Stadio Artemio Franchi di Firenze Nella foto: Massimiliano Allegri

TORINO – “Martedì (con il Benfica, ndr) è una partita importante perché non siamo ancora fuori dalla Champions League ma non siamo neanche dentro l’Europa League. Affrontiamo una squadra forte, abbiamo la possibilità di ribaltare il risultato facendo una partita di quelle giuste. Bisogna essere fiduciosi”. Lo ha detto il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri in conferenza stampa dopo il successo ottenuto in campionato sull’Empoli.

“Stiamo assomigliando un pochino a una squadra. Eravamo partiti bene a inizio stagione, poi abbiamo bucato una settimana ed è quella che ci costa il ritardo in campionato”. Lo ha detto il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ai microfoni di Dazn dopo il successo ottenuto sull’Empoli. “Stasera dovevamo dare conferma dopo la vittoria sul Torino, i ragazzi sono stati bravi – ha aggiunto – Non era semplice perché l’Empoli per 60 minuti è una squadra che gioca e che corre. Noi abbiamo sofferto un po’ nel primo tempo, poi nella ripresa abbiamo aumentato un po’ i giri mentre loro sono calati. Abbiamo avuto una partita piacevole con tante occasioni”.

A proposito della prova di Moise Kean, l’allenatore toscano ha evidenziato che “c’è stato un momento in cui ha avuto difficoltà e giocava poco, però pian piano è tornato su di condizione, soprattutto a livello mentale – ha concluso – Oggi ha fatto gol e ha avuto occasioni, sono contento così come sono contento di tutti”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome