ROMA – “Di solito la favorita è chi vince lo scudetto, noi siamo nelle squadre che puntano a vincere lo scudetto, però facciamo un passo alla volta e pensiamo alla partita di domani.
Del resto la Juventus parte sempre per vincere tutte le competizioni alle quali partecipa: pensiamo gara dopo gara. Sarà un campionato molto equilibrato bisogna viaggiare come le crociere. Non andare a picchi da 100 e poi da 30, dobbiamo essere bravi di avere una buona media che ti porta in fondo a vincere il campionato”. Così Massimiliano Algeri, tecnico della Juventus, in conferenza stampa, alla vigilia della partita d’esordio in campionato contro l’Udinese, “La tecnica sarà la chiave per vincere? I giocatori che ho a disposizione sono quelli i faranno vincere. Per vincere serve un lavoro quotidiano a livello fisico, tecnico e menta. Dobbiamo arrivare a marzo in lotta per lo scudetto e questo vorrà dire che avremo trovato un equilibrio a livello mentale”, ha aggiunto.
“Ramsey sta crescendo davanti alla difesa. Nelle ultime prestazioni è cresciuto troppo ma deve correre un po’ meno. Ronaldo non ha giocato giovedì perché gli ho dato una mezza giornata libera, ma sta bene domani è a disposizione. Ci sarà una gestione di Ronaldo e una della Juve? C’è sempre una gestione della Juventus poi Ronaldo sarà un valore aggiunto per noi perché garantisce tanti gol. Chiaro che poi dovremo lavorare di squadra per esaltare il singolo”. Così Massimiliano Algeri, tecnico della Juventus, in conferenza stampa, alla vigilia della partita d’esordio in campionato contro l’Udinese.
(LaPresse)