Juventus e Ronaldo a braccetto. Buffon al PSG. Boateng al Sassuolo

LP / AFP PHOTO / FRANCISCO LEONG

MILANO (LaPresse) – A grandi passi Cristiano Ronaldo si avvicina alla Juventus. Non una questione di ore, come titolavano questa mattina i giornali portoghesi, ma di giorni probabilmente sì. Il club campione d’Italia fa sul serio e avrebbe già in mano l’accordo con l’attaccante, sulla base di 30 milioni netti a stagione per quattro anni. Per chiudere quello che è già stato ribattezzato come l’affare del secolo manca a questo punto l’intesa con il Real Madrid. Squadra spagnola che potrebbe tentare in extremis un rilancio sulla clausola di 100 milioni di euro inserita nel contratto del giocatore a gennaio. Proprio questa mossa non sarebbe piaciuta a CR7, ritenutosi scaricato dai ‘blancos’. Da cui sarebbe scaturito il malcontento negli ultimi mesi, sfociato nell’ormai celebre sfogo subito dopo aver vinto la finale di Champions League.

Nelle prossime ore è prevista una missione degli uomini mercato bianconeri nella capitale spagnola per chiudere l’operazione con la ‘Casablanca’

A ulteriore conferma dello stato avanzato della trattativa le parole pronunciate in serata da Jorgé Mendes, potente agente del giocatore nonché deus ex machina dell’affare, che ha rotto il silenzio ammettendo per la prima volta la possibilità di un addio. “Sarebbe semplicemente una tappa e una nuova sfida”, ha evidenziato il procuratore. “Se se ne andrà, sarà comunque grato al club, ai tifosi e a tutti i madridisti nel mondo”. Come se non bastassero le parole di Mendes, c’è un altro indizio che porta a un clamoroso divorzio Ronaldo-Real Madrid. L’attaccante, cinque volte Pallone d’Oro, non è stato inserito infatti come testimonial nella foto pubblicata sul profilo Twitter dal club iberico con le nuove maglie ‘home’ per la stagione 2018/19. Sergio Ramos e Asensio, Benzema e Marcelo. Non CR7, ormai a un passo dal trasferimento a Torino.

Aspettando gli sviluppi del caso Ronaldo, un’altra stella è in procinto di cambiare pelle

Anche se in questo caso la sua destinazione non è più una notizia. Scaduto il contratto con la Juventus, Gianluigi Buffon sbarcherà lunedì a Parigi. Dove verrà presentato in grande stile al Parco dei Principi alla presenza del presidente della società francese Nasser Al Khelaifi. La data della presentazione non è certo casuale. Il 9 luglio di 12 anni fa infatti l’Italia saliva sul tetto del mondo dopo aver battuto in finale proprio la Francia ai rigori. Per il portiere 40enne pronto un contratto da un anno con opzione per un’altra stagione.

Altre operazioni di Serie A

Per quanto riguarda le altre operazioni ufficiali in Serie A la Sampdoria ha piazzato il colpo Jakub Jankto dall’Udinese, mentre il Sassuolo – nel giorno della presentazione del nuoto tecnico De Zerbi – si è assicurato Kevin Prince Boateng, che torna in Italia dopo le esperienze al Las Palmas e a Francoforte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome