ALTAMURA – Talento, dedizione e un coraggio infinito. Paolo Cannito, 17 anni, è il nuovo campione europeo juniores Wtka di kickboxing – K1. La cintura, categoria 57 chilogrammi, è stata conquistata ai danni dello scozzese Corey Mclachlan nel main event del galà ‘Altamura in the Ring’ al Palazzetto dello sport della città pugliese.
La sfida contro lo scozzeze Mclachlan e i trionfi a Massa Carrara
Un match appassionante, in un impianto gremito, che ha visto Cannito, altamurano di madre napoletana, prevalere prima del limite. I colpi al corpo hanno sfiancato la resistenza dell’atleta d’Oltremanica che è stato costretto a inchinarsi e cedere la corona. Tripudio per il 17enne della Pro Fighting Santeramo che poche settimane fa aveva incantato a Massa Carrara ai campionati mondiali unificati di kick boxing e muay thai. In quella occasione aveva dominato nella finale k1 junior 60 chili, vincendo per ko contro il francese Brasse, e in quella low kick junior-60 chili, conquistata per abbandono al primo round dell’ucraino Haieskyi.
I ringraziamenti del campione
Il neocampione è stato portato in trionfo al termine dell’incontro e ha voluto ringraziare coloro che lo hanno accompagnato nel percorso che lo ha portato alla conquista della cintura. “Ringrazio Nico Giannuzzi per l’invito e mi complimento per l’organizzazione fatta, i miei maestri Graziano Lassandro e Federica Arpino perché credono in me e mi sostengono sempre. Ringrazio mio zio Mimmo che mi è sempre vicino in qualsiasi momento. Ringrazio la mia famiglia per essere stata presente e i miei genitori che fanno tanti sacrifici per me. Ringrazio tutti i miei amici fratelli di palestra e faccio i complimenti a chi ha combattuto. E infine grazie a tutti i miei amici e a tutta Altamura per il sostegno”, ha detto.