L.bilancio, Lollobrigida: “Commenti di Conte inutili”

"Dopo aver visto Conte al governo e l'Italia in ginocchio, riteniamo che i suoi commenti alla Manovra oggi lascino il tempo che trovano".

Lollobrigida: "Lega e Fi dicano no a giochi di Palazzo"
Lollobrigida: "Lega e Fi dicano no a giochi di Palazzo"

“Dopo aver visto Conte al governo e l’Italia in ginocchio, riteniamo che i suoi commenti alla Manovra oggi lascino il tempo che trovano”. Lo afferma il ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare e forestale Francesco Lollobrigida, a margine del Forum della Coldiretti, oggi Roma.

Il capo del M5s Giuseppe Conte ha definito “fiacca” la legge di Bilancio. “Abbiamo lavorato anche per ridurre il costo del lavoro – osserva Lollobrigida – anche per la diminuzione dei costi delle imprese per dare nuovo lavoro. Qualcuno ha pensato che il popolo italiano potesse vivere di assistenzialismo”.

 “Si tratta – prosegue Lollobrigida – di “modelli fallimentari che hanno lavorato su questo principio fallendo e indebitando la nazione. Noi vogliamo fare il contrario, e chiediamo sostegno al mondo produttivo in quest’ottica. Il lavoro c’è, e qualcuno invece ha sostenuto che non si dovesse utilizzare il lavoro ma assistere chi pensa che il reddito di cittadinanza sia un diritto e non un privilegio. Noi siamo contro i privilegi”.

“Ma – prosegue Lollobrigida- abbiamo un grande apprezzamento dalle forze produttive e dei cittadini che finalmente hanno un governo che progetta, che ha una grande dignità internazionale e con una postura che fa capire che il governo fa gli interessi degli italiani”. Usando un termine ‘agricolo’, Lollobrigida dice, “stiamo seminando la nuova Italia, questo è il modello”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome