La Camera approva il Conto Consuntivo per l’anno 2017

Le dichiarazioni su Facebook del presidente della Camera Roberto Fico

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse in foto Roberto Fico

ROMA (LaPresse) – L’aula della Camera ha approvato il Conto consuntivo della Camera dei deputati per l’anno finanziario 2017. Ed anche il Progetto di bilancio per l’anno finanziario 2018. Saranno restituiti così allo Stato 85 milioni di euro.

Di seguito, le dichiarazioni del presidente Roberto Fico

“Questo pomeriggio la Camera ha approvato il bilancio del 2017 e quello di previsione per il 2018. Su alcuni aspetti è potuto già intervenire l’attuale ufficio di presidenza, ma c’è ancora molto lavoro da fare. L’obiettivo è uno: rendere la Camera sempre più efficiente e vicina ai cittadini. Per questo stiamo lavorando a un concorso per introdurre a Montecitorio energie e competenze nuove. La Camera deve puntare alla massima capacità organizzativa così da poter assicurare al Paese la massima qualità delle leggi”.

“Il concorso servirà ad agevolare il ricambio generazionale dei dipendenti, un altro elemento positivo. Ogni passaggio del concorso, che dovremmo svolgere nei prossimi mesi, lo condividerò con tutti voi – ha commentato su Facebook il presidente della Camera Roberto Fico – Ci sono poi gli interventi per tagliare i costi. Il primo è il superamento dei vitalizi, con un risparmio – dal prossimo anno – di 43 milioni di euro. Un risparmio tangibile, deliberato dall’ufficio di presidenza al termine di un lavoro serio e approfondito”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome