La Casertana imbriglia il Picerno. Gatti miracoloso nel finale

Picerno-Casertana


La Casertana blocca il Picerno e conquista il secondo punto del proprio campionato. Regna l’equilibrio allo stadio “Donato Curcio” della località lucana, con le due squadre che non vanno oltre il pari per 0-0. La squadra di Manuel Iori tiene testa alla compagine che fino ad ora aveva lasciato intravedere le cose migliori, con le due vittorie altisonanti contro Avellino e Trapani, concretizzate con ben sette goal. Formazione attenta, che limita al massimo le ingenuità che hanno regalato il successo in rimonta alla Juventus Next Gen dieci giorni fa. Per tutto l’arco del match i lucani di Francesco Tomei hanno poche possibilità di andare in superiorità numerica in avanti. E quando ciò accade all’81’, Gatti è miracoloso a salvare la porta rossoblu dallo scavetto di Vitali, con un recupero provvidenziale in scivolata. Il bilancio positivo con il Picerno prosegue, con le 2 vittorie ed i 5 pareggi che mantengono la Casertana imbattuta nei confronti disputati fino ad ora.

PRIMO TEMPO. La sfida tarda ad accendersi e vive di fiammate estemporanee. Satriano per primo al tiro: para Summa (10’). Risponde uno degli ex di turno, l’eclettico Petito, che supera con un tunnel Bacchetti ed imbecca in area Maiorino. Il numero 10 si gira e conclude: Zanellati è reattivo e si rifugia in corner (21’). Nel finale di tempo si registrano i pericoli maggiori. Franco mira all’incrocio con un tiro a giro: Zanellati salva in corner (43’). Sul capovolgimento di fronte Satriano viene servito in area: è tutto solo davanti a Summa che si oppone al suo tentativo (44’). Esposito, altro ex del match, aggira Bianchi al limite dell’area e calcia: una deviazione di Bacchetti angola ancor di più la conclusione che Zanellati devia fuori dalla porta (45’).

SECONDO TEMPO. Ad inizio ripresa Mancini prende il posto di Galletta e si mette subito in mostra. L’ex Ravenna si accentra e sfiora la traversa con un sinistro velenoso (49’). Tra i padroni di casa fa il proprio ingresso Volpicelli che ci prova immediatamente: la sua bordata dai trenta metri esce di poco vicina al sette (68’). Poco dopo Gilli salva sulla linea il corner insidioso di Falasca, aiutando un Summa per nulla irreprensibile (73’). Nel finale il Picerno ne ha di più, intenzionato a conquistare il terzo successo in tre match di campionato, ed ha il match point all’81’. Corridoio illuminante di Franco per Vitali che scatta sul filo del fuorigioco e beffa Zanellati con uno scavetto morbido. La palla sta per entrare ma il calciatore romano non fa i conti con Gatti che compie un vero e proprio miracolo in scivolata, neutralizzando la palla sulla linea. E’ il sigillo sullo 0-0 finale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome