La Casertana insegue la prima vittoria. Al “Pinto” con la Turris per sbloccarsi in campionato

L'esultanza della Casertana

Casertana, è ora di sbloccarsi. Dopo tre giornate di campionato, in cui sono stati racimolati due punti nelle trasferte di Latina e Picerno, i falchetti hanno assoluto bisogno di rompere il ghiaccio e mettere in cascina la prima vittoria stagionale in campionato. L’occasione si presenta sabato sera alle 20.45, con la Turris che renderà visita allo stadio “Alberto Pinto”.

Motivati dal pareggio imposto ad una squadra temibile come il Picerno, i ragazzi allenati da Manuel Iori scenderanno in campo per tornare alla vittoria che manca dall’impianto di Viale Medaglie d’Oro dallo scorso 27 aprile, nell’ultima giornata della stagione 2023/2024. Da allora i successi sono stati ottenuti solo in trasferta, con i blitz contro la Juve Next Gen ad Alessandria, nell’andata degli ottavi play-off dello scorso anno, ed a Terni, nel primo turno della Coppa Italia di Serie della stagione appena iniziata. Tornando a cinque mesi fa, il Sorrento è stato l’ultima vittima all’ombra della Reggia con il punteggio di 5-2, sancendo la conclusione del campionato regolare al quarto posto del girone C.

Oltre ad Adriano Montalto e Camillo Tavernelli che non vestono più la casacca rossoblu, tra gli autori della cinquina figurano due figure di spicco dell’attuale Casertana. Si tratta di Francesco Deli, autore di una doppietta, e Mirko Carretta. Entrambi sono tra i calciatori più esperti della rosa abbastanza giovane dei falchetti. A loro Iori chiede quel quid in più, in termini di esperienza, personalità ed anche intelligenza sotto porta, con giocate, assist e, perché no, goal per aiutare la squadra a vivere un campionato positivo. Sin dall’arrivo di Iori si è intuito da subito che Deli è più al centro del progetto, rispetto allo spazio limitato passato, con Cangelosi che lo ha inserito con il contagocce in un contesto già forte di per sé. Di quel contesto avanzato Carretta era una delle schegge ed anche quest’anno è chiamato a sfrecciare sulla fascia destra e servire cross al bacio per i compagni di reparto (lo scorso anno 6 assist a referto).

Nel frattempo continua l’apprensione per le condizioni di Umberto Galletta. Il calciatore è ancora fermo poichè sta svolgendo esami specifici al ginocchio. Di certo salterà la Turris, ma la speranza è di poterlo recuperare per le prossime gare. Infine la Casertana ha ricevuto 200 euro di ammenda da parte del Giudice Sportivo “per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver imbrattato i bagni dei tifosi ospiti con scritte su muri, porte e sanitari allo stadio Donato Curcio di Picerno”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome