“La Corrida”, stasera il gran ritorno: Carlo Conti alla guida dei dilettanti allo sbaraglio


ROMA – Va in onda da questa sera su Rai1 il gran ritorno de “La Corrida”, tra i programmi di varietà che hanno fatto la storia della tv italiana. Il rilancio del format iniziato da Corrado è affidato a Carlo Conti, che nella conduzione sarà affiancato dalla showgirl Ludovica Caramis. Anche in questa edizione, accompagnerà le performance dei concorrenti l’immancabile orchestra del
maestro Pinuccio Pirazzoli.

“La Corrida”, un grande classico di casa Rai

“La Corrida” torna in casa Rai dopo un anno dalla sua passata edizione, che, a sorpresa, registrò un grande successo di pubblico. Nell’era delle fiction e dei talent, la trasmissione nata negli anni ’60 continua ad appassionare e divertire i telespettatori.
È un talent atipico, perché non importa vincere, non c’è una finale, ma conta buttarsi e divertirsi, in un mix di leggerezza e goliardia dove sono protagonisti i concorrenti con le loro esibizioni più spesso improbabili che probabili“, ha detto il conduttore Carlo Conti.

Il primo talent della tv nostrana

“La Corrida” può essere a buon ragione definito come il primissimo talent della tv nostrana. I vari “dilettanti allo sbaraglio” che si esibiranno sul palco saranno infatti giudicati e votati dal pubblico in studio. La platea, armata di buffi strumenti musicali e non per produrre quanto più rumore possibile, ha il compito di giudicare l’esibizione del concorrente in gara. Più “casino” si fa, più la performance è giudicata positiva o abbastanza divertente da promuovere l'”artista” in gara. Si tratta di tutti personaggi rigorosamente non famosi, persone comuni alla ricerca di 10 minuti di fama. Pentole, campanacci, fischietti: il pubblico ha il dovere di scatenarsi fino a quando il semaforo al centro del palco non decreterà il verdetto finale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome