La partita di cartello si celebrerà la sera: il Napoli affronterà in casa la squadra di Simone Inzanghi. Carlo Ancelotti, alle 20 e 30, dovrà confrontarsi con il team di patron Lotito. Con un campionato che sembra già deciso (la Juve dimostra pare inarrestabile), lo scivolone dell’Inter di ieri rischia di fare ipotecare agli azzurri, a metà stagione, il secondo posto. Se il Napoli dovesse vincere,infatti, andrebbe a +7 dalla squadra di Spalletti.
La prima partita della domenica di Seria A, alle 12 e 30, si disputerà nel Basso Lazio: il Frosinone oggi a pranzo ospita l’Atalanta di Gasperini. La prima è in piena zona retrocessione, la seconda all’ottavo posto, potenzialmente pronta a fare il salto nella zona ‘Europa’.
Alle 15, invece, giocheranno Fiorentina-Sampdoria e Spal-Bologna. Sulla carta saranno incontri equilibrati, tra squadre che si equivalgono.
Prima del big-match, alle 18 scenderanno in campo il Cagliari e l’Empoli. I sardi vogliono mettersi al sicuro guadagnando punti sulla terz’ultima. L’Empoli è a solo 2 lunghezze dalla Serie B.